Gli obiettivi della rete guardano sì al mercato, ma anche al futuro ed è chiaro nei tre ambiti che intendono sviluppare come primi obiettivi:
1
Promozione del distretto calzaturiero del Rubicone valorizzandone storia e innovazione
2
Predisposizione di strategie comuni di marketing e comunicazione digitale al fine di programmare un nuovo approccio con il mercato
3
Sviluppo di un progetto di qualificazione etica dell’impresa
4
Promozione della capacità dell’impresa di proporre soluzioni a problemi tecnici
5
Sviluppo e l’implementazione di modelli di economia circolare
6
Sviluppo di un progetto per la tracciabilità della filiera
Programma della Rete
Organizzazione di tavoli tecnici e di seminari di approfondimento su tematiche quali economia circolare, innovazione, made in Italy e qualificazione etica di impresa.
Organizzazione di festival ed eventi B2B e B2C ed eventuale partecipazione a fiere, mostre, mercati ed altre manifestazioni nelle quali si realizzano quelle iniziative di carattere promozionale tese a valorizzare la produzione, l’immagine, l’attività e la professionalità delle imprese partecipanti.
Ricerca di soluzioni comuni legate all’attività di impresa (economie di scala, Gestione rifiuti, gruppi d’acquisto).