Obiettivi strategici


Gli obiettivi della rete guardano sì al mercato, ma anche al futuro ed è chiaro nei tre ambiti che intendono sviluppare come primi obiettivi:

1

Promozione del distretto calzaturiero del Rubicone valorizzandone storia e innovazione

2

Predisposizione di strategie comuni di marketing e comunicazione digitale al fine di programmare un nuovo approccio con il mercato

3

Sviluppo di un progetto di qualificazione etica dell’impresa

4

Promozione della capacità dell’impresa di proporre soluzioni a problemi tecnici

5

Sviluppo e l’implementazione di modelli di economia circolare

6

Sviluppo di un progetto per la tracciabilità della filiera

Programma della Rete

Organizzazione di tavoli tecnici e di seminari di approfondimento su tematiche quali economia circolare, innovazione, made in Italy e qualificazione etica di impresa.
Organizzazione di festival ed eventi B2B e B2C ed eventuale partecipazione a fiere, mostre, mercati ed altre manifestazioni nelle quali si realizzano quelle iniziative di carattere promozionale tese a valorizzare la produzione, l’immagine, l’attività e la professionalità delle imprese partecipanti.
Ricerca di soluzioni comuni legate all’attività di impresa (economie di scala, Gestione rifiuti, gruppi d’acquisto).